Ban Ki-Moon incontra Renzi nel canale di Sicilia

image

L’incontro trilaterale tra Ban Ki-Moon, Renzi e Mogherini non ha portato i risultati sperati. Le tre personalità politiche si sono incontrate a bordo della nave militare San Giusto al fine di preparare e persuadere il Segretario Generale sulle proposte italiane da mettere in atto con l’ausilio europeo e il placet internazionale dell’ONU. Evidentemente dalla parte italiana si era sperato in una promessa d’impegno più corposa da parte del Segretario Generale dell’ONU; promessa che avrebbe dovuto essere inerente l’autorizzazione ad intervenire in Libia per contrastare l’emergenza migranti. L’intervento dell’ONU sarebbe necessario in virtù dell’assenza di un governo unitario in Libia e delle difficoltà che stanno facendo tabula rasa delle già scarse possibilità di formazione d’un governo unico e unitario col quale dialogare.

Scuola di Cultura Politica: nuova opportunità formativa

testata

È partita venerdì 17, per il quarto anno consecutivo, la nuova edizione della Scuola di Cultura Politica, i cui incontri si terranno presso la Casa della Cultura di Milano, con il patrocinio della Fondazione Feltrinelli. Si tratta di un percorso di formazione politica che si snoda dal mese di ottobre a quello di maggio. Il progetto nasce dalla convinzione che la ricostruzione e la diffusione della cultura politica devono tornare ad essere una priorità.

Ogni anno la Scuola impone una scelta tematica che la differenzia dall’anno precedente, quella di quest’anno porta il titolo: “La democrazia oggi. Minacce e opportunità”. Tale tematica proposta ha al suo centro la questione della democrazia, ovvero le minacce che incombono su di essa e le opportunità che si possono intravedere.

Seconda Repubblica per A.I.D.O.

Giornata_nazionale_AIDO_2014_-_locandina
Citazione del sito A.I.D.O.:

Sabato 4 e Domenica 5 ottobre p.v. si svolgerà la tredicesima Giornata Nazionale di informazione e autofinanziamento, promossa dall’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule (A.I.D.O.) con l’adesione del Presidente della Repubblica.

Salve a tutti,
nonostante gli argomenti di questo blog facciano riferimento alla sfera politica, oggi teniamo a dare il nostro sostegno all’A.I.D.O. (Associazione Italiana Donazione Organi).

Con un vostro piccolo contributo avrete come omaggio una pianta di Anthurium Andreanum, come la nostra.

aido

 L’Anthurium di Seconda Repubblica